martedì 26 aprile 2011

LE PROMESSE SONO DIVENTATE REALTA'

Asilo Nido                                        un servizio fondamentale per le famiglie, aperto in centro al paese

Scuola Materna                              un’aula in più per i nostri bimbi, con interventi sulla struttura per garantirne una maggior sicurezza

Scuole Elementari                         completamente rinnovate e con già altri 200.000 euro a disposizione. Perché la scuola è al centro dei nostri interessi

Scuole Medie                                  una palestra completamente rinnovata

Campo Sportivo                            una tribuna che mancava da anni: lo sport è al centro delle nostre attenzioni

Allea Comunale                             una riqualificazione nel rispetto della tradizione

Palazzo Municipale                       la casa dei cittadini perché ospita le sedi delle associazioni, il servizio prelievi - infermieristico, l’archivio comunale

Sede Polizia Locale                      in centro al paese a disposizione dei turbighesi

Alzaia Naviglio                                più bella e sicura

Piazza Madonna della Luna         una piazza da vivere che ospiterà il mercato e   rilancerà il centro del paese

Ecocentro                                        più pulito, sicuro ed efficiente

venerdì 22 aprile 2011

DICIAMO LA VERITA'

La serata di presentazione ufficiale della nostra lista, avvenuta sabato 16 aprile scorso presso la Sala Vetrate, è stata un grande successo..e questo era sotto gli occhi di tutti! Difficilmente si vedono tante persone a Turbigo invadere in quel modo un locale del nostro comune per un incontro politico. Invece è andata proprio così..forse perché la nostra lista è fatta di persone semplici e appassionate al bene comune e guidate da un uomo innamorato di Turbigo come il candidato sindaco Christian Garavaglia. Ci siamo presentati, ognuno con le sue caratteristiche, il suo vissuto, la sua professione, le sue capacità, per aiutare Christian nell’impegnativa sfida di costruire una Turbigo più bella, viva, proattiva e attenta alle reali esigenze del cittadino. Ciascuno, a suo modo, si è messo in gioco in questa lista per fare, realizzare e concretizzare opere buone per il nostro comune. Spiace sapere che qualche battuta ironica fatta dal Sen. Mario Mantovani durante la fine della serata abbia spinto altri concorrenti alla carica di sindaco a strumentalizzare questo fatto facendolo discendere dalla giunta uscente e quindi comunicando il solito messaggio negativo: “questa giunta sa ricorrere al mero insulto perché non ha altri argomenti!” e frasi simili…Si tratta di una distorsione della verità operata gratuitamente, poiché si è trattata di una battuta fatta dal coordinatore del PdL di sua spontanea volontà all’interno di una serata (durata oltre due ore) ricca di discorsi propositivi e persone eccezionali nella loro semplicità! Pochi secondi son bastati per scatenare critiche surreali e non costruttive. Queste critiche sono comparse sulla bacheca del gruppo Facebook del gruppo ‘Uniti per una Turbigo da Vivere’, e qualcuno di noi ha risposto spiegando la verità dei fatti, facendo capire che non può bastare una battuta a vanificare la positività del messaggio che è stato lanciato durante tutti gli interventi della serata: fare del bene per Turbigo!! Il giorno dopo abbiamo notato che la bacheca non era più pubblica, perciò per chi non era iscritto non era concesso leggere e commentare quanto veniva rilasciato in bacheca…un segno spiacevole, perché significa che quell’alleanza ha deciso di non aprirsi al confronto, e soprattutto vuole arroccarsi sulle proprie convinzioni senza lasciare spazio a chi la pensa diversamente di esprimere la propria opinione.
Ma poco importa, noi andiamo avanti con la nostra decisione di mantenerci aperti con chiunque voglia confrontarsi e collaborare con noi!! Perciò sia IL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK ‘Gruppo Christian Garavaglia Sindaco’ sia questo blog rimarranno visibili A TUTTI e TUTTI potranno interagire con noi esprimendo idee, critiche, ma soprattutto PROPOSTE anche diverse dalle nostre!

Perché a noi interessa il BENE DI TURBIGO e NON ABBIAMO NULLA DA NASCONDERE A NESSUNO!

venerdì 15 aprile 2011

BENVENUTI NEL BLOG

L’idea di creare un blog nasce dal desiderio di aprire un “filo diretto” con i turbighesi, promuovendo l’interesse per la vita pubblica del paese e stimolando un dibattito costruttivo e libero.
La scadenza elettorale che si avvicina è l’occasione per intraprendere questa nuova avventura, ma non vorrei che si esaurisse qui.
Vorrei che questo blog diventasse non solo l’espressione del pensiero della mia squadra, ma anche un luogo di dibattito culturale e politico, un’occasione di aggregazione e partecipazione, una vetrina di iniziative, link, segnalazioni e osservazioni.
Colgo l’occasione per invitarvi alla presentazione del gruppo domani sera, 16 Aprile, in Sala Vetrate di Villa Gray alle ore 21.

Christian Garavaglia