CHI SIAMO

La lista Christian Garavaglia Sindaco nasce dal connubio del PDL Turbighese, con l'UDC e l'associazione civica “Insieme per Turbigo”.
Un’alleanza nata dalla volontà di continuare un cammino intrapreso un decennio fa e di rinnovarlo con l’introduzione non solo di volti nuovi, ma anche di idee e proposte innovative.
Forte è la compattezza che si è creata nel sostegno al candidato Sindaco, Christian Garavaglia, da dieci anni nell’Amministrazione Comunale, prima in qualità di Assessore al Bilancio, Sport, Tempo Libero e Sicurezza e dal 2006 fino ad oggi, anche Vice Sindaco.
La condivisione di obiettivi comuni, di progetti e di programmi hanno fatto sì che la scelta fosse a senso unico, verso il candidato.
Il programma è stato realizzato attraverso un importante lavoro di confronto e di apertura verso le varie realtà turbighesi. Ed è proprio dall’impegno preso verso il bene del proprio paese che è nata una lista formata da persone differenti, con diverse passioni, provenienti da distinti ambiti professionali, ma accumunati da forti ideali e reali obiettivi da compiere.


SINDACO

Christian GARAVAGLIA detto Cristian
Docente Universitario
Nato il 06/07/1973 a Busto Arsizio. Turbighese DOC, residente dalla nascita a Turbigo. Laureato in Economia Politica alla Bocconi di Milano. Master in Economia a York nel 2001. Dottorato di Ricerca presso l'Università di Pavia nel 2004. Professore di Economia Industriale presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell' Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ricercatore presso il Centro di ricerca "KITeS" dell'Università Bocconi di Milano, dove insegna anche Economia Industriale. Docente di Microeconomia presso l'Università Cattaneo-Liuc di Castellanza. E’ stato inoltre docente presso le Università di Oxford e Canterbury in Inghilterra.
Eletto consigliere comunale del Comune di Turbigo nel 1997; dal 2002 al 2011 ha ricoperto la carica di Assessore al Bilancio, alla Pubblica Sicurezza e allo Sport e dal 2006 al 2011 è stato Vice Sindaco.
Dal 2011 è Sindaco di Turbigo, con delega a: Bilancio, Finanze, Tributi, Patrimonio, Personale, Sport e Tempo Libero.


CONSIGLIERI COMUNALI

ALLEVI Fabrizio
Assicuratore-Promotore finanziario
Nato il 29/07/1967 a Busto Arsizio. Coniugato, con una figlia. Laureato in Giurisprudenza presso L’Università Statale di Milano, svolge attività di assicuratore e promotore finanziario. Consigliere comunale di Turbigo dal 2001 al 2006 e Presidente del consiglio comunale. Assessore all’Ambiente del comune di Turbigo dal 2006 al 2011. Attuale coordinatore turbighese del Popolo della Libertà - PDL. E’ stato presidente del circolo di Turbigo di Alleanza Nazionale fino al 2009.
Dal 2011 è Assessore all'Ambiente ed Ecologia e alla Pubblica Sicurezza.


ARTUSI Marzia
Imprenditrice
Nata il 28/07/1957, sposata con due figli. Maturità Scientifica. Amministratore delegato d'Industria.  Ha ricoperto il ruolo di presidente della Scuola Materna Ente Morale di Turbigo. E’ stata membro della Commissione Biblioteca-Statuto-Regolamenti. Eletta consigliere comunale di Turbigo nel 2001. Dal settembre 2002 al 2011 ha ricoperto la carica di Assessore alla Cultura e Commercio. Dal 2007 al 2011 ha inoltre ricoperto la carica di Assessore all'Urbanistica, Edilizia Privata, Cultura e Decoro Urbano.
Dal 2011 è Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Decoro Urbano, Marketing territoriale, Attività Produttive, Commerciali e Agricole.


BUDELLI Nicola
Amministratore Delegato
Nato il 29-10-1972 a Busto Arsizio. Sposato e padre di due figli.
Diploma di Odontotecnico. Socio e Amministratore Delegato della ditta BAMA S.R.L. di Turbigo
Dal 2005 al 2010 Consigliere di amministrazione della società pubblica : Tutela Ambientale del Magentino S.p.A. Iscritto al Popolo della Libertà – PDL.
Dal 2011 è Consigliere del Comune di Turbigo, incaricato a: Industria, Commercio e Artigianato.


FAENZA Antonio detto TOTO’
Operaio dipendente nel settore alimentare
Nato il 20/06/1973 a Cuggiono. Sposato con Marta Barcaro. Da anni attivo nel volontariato socio-culturale e sportivo del paese e da 4 anni consigliere della Pro Loco Turbigo. Amante dello sport, prima come giocatore e allenatore nel basket e nel calcio, oggi come vicepresidente della Polisportiva Oratoriana S. Maria in Binda. Socio fondatore dell’Associazione “Insieme per Turbigo”.
Dal 2011 è Consigliere del Comune di Turbigo, incaricato alle Attività Sportive e Politiche Giovanili.


LEONI Manila
Dirigente
Nata il 11/02/1974 a Novara. Coniugata con un figlio, Riccardo. Laureata in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano. Coordinatore cittadino del Popolo della Libertà - PDL dal 2009 e in precedenza di Forza Italia dal 2002. Eletta consigliere dal 2001, dal giugno 2006 al 2011 ha ricoperto la carica di Assessore ai Servizi Sociali e Innovazione Tecnologica del Comune di Turbigo. Dall’ottobre 2009 è Presidente di Azienda Sociale del castanese e da gennaio 2011 è Direttore Generale di 3SG Camelot.
Dal 2011 è Assessore alle Politiche per la Famiglia, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Informatizzazione e Servizi Anagrafici.


PERRONE Bruno
Medico Chirurgo
Nato il 23/12/52 a Turbigo. Coniugato. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano. Medico M.M.G. in Turbigo. Esperto in Medicine Naturali.
Eletto Consigliere comunale nel 2011, ricopre la carica di Vice Sindaco con delega alla Cultura e Biblioteca.


 
RE Riccardo
Progettista Meccanico Industriale
Nato il 15/02/1969 a Milano. Coniugato, padre di 3 figli.
Laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano. Impegnato nel sociale.
Amante di corsa, nuoto, bici, natura e giardinaggio.
Eletto Consigliere comunale nel 2011, è stato nominato Capogruppo, e incaricato a questioni di carattere ambientale e volontariato.

 

ROVEDA Giovanni detto Gianni
Ingegnere Elettronico
Nato il 15/02/1966 a Turbigo. Coniugato con 3 figli. Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. È socio di una società di consulenza e si occupa di qualità, ambiente, sicurezza e gestione energetica. Impegnato nella scuola, è membro del Consiglio di Istituto Don Milani di Turbigo e Robecchetto. Appassionato di fotografia, montagna, matematica e cucina.
Dal 2011 è Consigliere comunale con incarico ai rapporti con gli istituti scolastici e all'ecosostenibilità.