domenica 4 marzo 2012

COMUNE DI TURBIGO
Assessorato alla Cultura

La Biblioteca Civica organizza
Domenica 25 marzo 2012
una  visita alla mostra
        TIZIANO E LA NASCITA DEL PAESAGGIO MODERNO
Milano – Palazzo Reale


 
Palazzo Reale apre le sue porte a Tiziano, il più grande maestro veneto del Cinquecento. Inventore del paesaggio moderno, insieme a Bellini e Giorgione trasformò lo sfondo in racconto poetico.
Nelle sale, un percorso fra cinquanta opere di Tiziano, Lotto,  Giorgione, Bellini, Tintoretto, Palma il Vecchio, Cima da Conegliano, Veronese, Bassano racconta come l’ambiente naturale divenne protagonista della grande arte.  
                                                                 
L’Amministrazione comunale offrirà una guida
per un gruppo di 25 persone.
              L’uscita si realizzerà con un numero minimo di 15 partecipanti.

A carico dei partecipanti sarà:
- la quota del trasporto, che si pagherà direttamente prima della  partenza in treno presso la Stazione Ferrovie Nord di Turbigo;
- Il costo del biglietto di ingresso alla mostra, pari ad € 9,00 a persona, da corrispondere al Comune entro il  15.3.2012.
- il noleggio delle radioguide presso la mostra, obbligatorio per i gruppi, pari ad € 30 da ripartirsi fra i partecipanti al momento dell’ingresso.
 
Il ritrovo presso la Stazione di Turbigo è per le ore 13,00  di Domenica 25 marzo 2012  per avere tempo di radunarsi e munirsi del biglietto (si partirà col treno delle ore 13,25).
La visita della mostra a Palazzo Reale è prevista per le ore 15,15.
Il rientro a Turbigo è previsto per le ore 19,45.

Le iscrizioni  ed il pagamento anticipato dei biglietti si raccolgono entro il 15.3.2012  presso la Biblioteca o l’Ufficio Economato durante l’orario di apertura al pubblico.

Per informazioni:  Biblioteca civica – Via Roma, 39 – Turbigo- tel. 0331 891175 - biblioteca.civica@comune.turbigo.mi.it

Nessun commento:

Posta un commento