Ill.mo Sig. Sindaco, egregi consiglieri,
in merito alle mie dimissioni da consigliere comunale, desidero portarvi a conoscenza dei motivi per i quali ho fatto questa scelta.
In vista delle prossime elezioni per il rinnovo della giunta di Confindustria Alto Milanese, ho ufficializzato la mia candidatura come membro della giunta stessa. Tale incarico prevede un’incompatibilità tra cariche politiche e cariche elettive all’interno del sistema confederale.
Mi sono trovato pertanto ad effettuare una scelta, che è stata orientata nel propormi come candidato nella giunta dell’associazione.
Vi confesso in tutta sincerità che non è stata una decisione facile. Fin dal primo momento ho condiviso con il Sindaco tutte le riflessioni che poi mi hanno portato a fare questa scelta. Mi hanno fatto molto piacere gli attestati di stima e la volontà del Sindaco e della maggioranza di spingere affinchè la mia decisione fosse indirizzata a rimanere nel consiglio comunale, ma mi ha fatto altrettanto piacere constatare l'appoggio incondizionato che ho ricevuto da tutti loro, dopo aver fatto invece una scelta diversa.
Ringrazio tutto il consiglio comunale per l'esperienza, seppur breve, che ho avuto l'onore di condividere e mi scuso, soprattutto con i cittadini che hanno creduto nella mia persona come loro rappresentante, se non porto a termine l'incarico che mi ero impegnato a svolgere.
Vi assicuro tuttavia che, se dovessi essere eletto come membro della giunta di Confindustria Alto Milanese, metterò tutto il mio impegno per continuare a collaborare con la giunta comunale, per sostenere le iniziative in ambito lavorativo e aziendale e per offrire ancora di più il mio contributo fattivo per tutte le dinamiche indirizzate alla crescita e allo sviluppo imprenditoriale del nostro territorio.
Auguro a tutti Voi un sereno e proficuo lavoro.
Nicola Budelli
Turbigo, 30 Aprile 2012
Nessun commento:
Posta un commento