PARLANO DI NOI

LA TERZA PISTA SPAVENTA NOSATE E TURBIGO. "Il progetto di Malpensa non è ancora scongiurato". Nuove osservazioni al ministero.
La Prealpina, 19 Luglio 2012

NO ALLA DROGA! L'Amministrazione Comunale sta lavorando per dire no all'utilizzo di stupefacenti. In aggiunta ad un percorso educativo a livello scolastico che prevede incontri di prevenzione organizzati coi ragazzi delle scuole medie, ora la Polizia Locale si è dotata di uno strumento in grado di verificare la presenza di droghe nel corpo. "Questo kit - dichiara l'Assessore alla sicurezza Fabrizi...o Allevi - sarà particolarmente utile per garantire maggior sicurezza stradale, fungendo da deterrente al fine di scongiurare in particolare l'uso di sostanze stupefacenti per chi si mette alla guida di un autoveicolo. La maggior parte degli incidenti stradali infatti avviene proprio a causa di utilizzo di droghe da parte dei conducenti delle auto. Continua quindi l'impegno dell'Amministrazione verso la sicurezza!"(Il Giorno, Gennaio 2012).

Il Sindaco Christian Garavaglia lancia un appello al Prefetto di Milano: "Dateci gli strumenti per poter lavorare per garantire più sicurezza ai nostri cittadini. Sì all'impiego di Militari a supporto delle Forze dell'Ordine"(Settegiorni, gennaio 2012).


"LA LEGA CONTRO I GIOVANI DEL BARETTO"(Altomilanese del 16 Dicembre 2011). Finalmente la lega toglie la maschera e auspica la chiusura di uno dei pochi punti di svago per giovani, bambini e famiglie che Turbigo può offrire. Noi riteniamo invece che, come detto dall'Assessore Fabrizio Allevi in Consiglio Comunale e nell'articolo del giornale Altomilanese, nel rispetto delle normative e delle regole, per la cui tutela l'Amministrazione continuerà a lavorare, la gestione del Baretto di Turbigo sia stata frutto di un buon lavoro, rappresentando così finalmente un punto di ritrovo per tanti giovani e diverse famiglie.


INIZIATIVA NELLE SCUOLE La Costituzione scritta in quattordici lingue
Il Giorno, 17 Dicembre 2011



L'Amministrazione definisce il passaggio di gestione della rete idrica da Agesp a Cap Holding, con notevoli ripercussioni benefiche sul bilancio del Comune di Turbigo, preservando la proprietà pubblica della rete
L'Altomilanese, 9 Dicembre 2011



MALPENSA, I COMUNI SARANNO ASCOLTATI
Dal summit a Palazzo Marino emerge il tavolo di confronto tra Milano, Regione, Sea e territorio
La Prealpina, 4 Novembre 2011

"MALPENSA E' UNA MINACCIA" TURBIGO CHIEDE PIU' GARANZIE
Giovedì prossimo a Milano un incontro con il sindaco Pisapia
La Prealpina, 28 Ottobre 2011


TURBIGO SORRIDE: IL BILANCIO E' OK
A breve verrà inaugurato il nuovo ecocentro, è stata ampliata la materna di via Plati
Settegiorni Alto Milanese, 11 Marzo 2011



UN "NO" DECISO ALLA TERZA PISTA Documento approvato all'unanimità: il fronte unico pronto a farsi sentire
Settegiorni Alto Milanese, 3 dicembre 2010



A TURBIGO E NOSATE SCATTA IL "NATALE SICURO"
I controlli della polizia locale
Dicembre 2010




ADOTTATO A MAGGIORANZA IL PGT
I consiglieri di minoranza abbandonano l'aula e poi ci ripensano

80 MILA EURO ALL'ASILO ENTE MORALE
24 febbraio 2011




SULLE STRADE SARA' "TOLLERANZA ZERO" Posti di controllo, tante denunce, ma soprattutto collaborazione con i cittadini: queste le armi
Settegiorni Alto Milanese, 11 Febbraio 2011



OPPORTUNITA' DI LAVORO "DALLA PELLE ALLA MODA"
L'alta formazione sbarca nel castanese
Il Giorno, Ottobre 2010