PROGRAMMA

Fatti concreti e non parole
Il Futuro di Turbigo, verso il 2016

Caro concittadino, cara concittadina,
ci avviciniamo ad un appuntamento importante per il futuro della nostra Turbigo. Domenica 15 e Lunedì 16 Maggio si vota per l’elezione del Sindaco e della nuova amministrazione comunale. Mi presento a Voi quest’anno come candidato Sindaco, dopo dieci anni di esperienza da assessore e vicesindaco. Dieci anni di lavoro, di impegno, di passione, di presenza tra la nostra gente, le scuole, le associazioni, la vita quotidiana turbighese. Esperienza che vorrei rimettere in campo per continuare a lavorare con competenza e serietà, senza interessi personali, per continuare un lavoro che credo possa dare una continuità amministrativa di cui Turbigo ha profondamente bisogno.
Sono stati anni difficili di crisi economica, eppure, da Assessore alle Finanze ho gestito il bilancio comunale portandolo sempre in pareggio, rispettando sempre i vincoli della Legge Finanziaria e del Patto di Stabilità, e non aumentando mai le tasse comunali ai cittadini. In questi anni, con impegno e serietà, abbiamo posto le basi per il rilancio del paese, verso una Turbigo del 2016, che noi vediamo e desideriamo con un centro più vivo e partecipato, più posti di lavoro, un tessuto sociale di reciproco aiuto, più turismo, nuovi spazi per i nostri bambini e giovani, e più servizi per i nostri anziani, in un paese verde, pulito e sicuro!
E’ proprio su questi temi e per questi obiettivi che intendiamo lavorare ancora per la nostra Turbigo, con le competenze che abbiamo avuto modo di sviluppare e con l’entusiasmo che ancora abbiamo voglia di mettere in campo. Abbiamo seminato molto in questi ultimi anni e ne abbiamo raccolto i frutti: continuiamo a farlo tutti insieme. Non lasciate che si cambi semina, potrebbe essere deleterio per il raccolto futuro.
Abbiamo fatto molto, ma crediamo di poter fare ancora di più. Per questa ragione, la squadra che si presenta con me è una perfetta combinazione di esperienza di chi ha già vissuto la vita amministrativa, e di rinnovamento grazie all’adesione di persone nuove, che con l’entusiasmo e la voglia di fare porteranno nuove idee e concretezza per Turbigo.

Nelle prossime pagine troverete i nostri progetti e  idee future, e alcune parti dedicate a ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni, a testimonianza che quello che Vi proponiamo per i prossimi anni ha un fondamento di concretezza e non si tratta solamente di parole.
La scelta ora spetta a Voi. Mi auguro che possiate darci fiducia, per poter lavorare “Insieme per Turbigo”, per una Turbigo che amo e che sempre avrò nel cuore.